Ian Goodfellow entra nel gruppo Special Projects di Apple

Apple, in marzo, ha assunto Ian Goodfellow come direttore del machine learning nel gruppo Special Projects, secondo il profilo LinkedIn di Goodfellow condiviso da CNBC.

Special Projects

Prima di entrare in Apple, Goodfellow ha lavorato presso Google come ricercatore senior e, prima ancora, era un ricercatore presso Open AI.

Come delineato da CNBC, Goodfellow è noto per la creazione di GAN, o Generative Adversarial Networks, un concetto in cui due architetture di rete neurale profonde (una generativa e una discriminativa) si contrappongono l’una all’altra per generare contenuti creativi. I GAN sono stati usati per creare arte finta e deepfakes, ovvero immagini digitali finte che sono indistinguibili dalle immagini reali.

Mentre era in Google, Goodfellow ha lavorato sulla tecnologia e la sicurezza dei GAN. Non è chiaro cosa stia facendo ora in Apple, ma probabilmente le sue conoscenze nelle tecniche di machine learning saranno molto utili all’azienda di Cupertino.

Nel campo dell’Intelligenza Artificiale e apprendimento automatico, Goodfellow non è il primo dipendente che Apple pesca da Google, infatti lo scorso anno ha ingaggiato John Giannandrea, che probabilmente supervisionerà il lavoro di Goodfellow, poichè è stato nominato Senior Vice President di Apple per l’apprendimento automatico e la strategia AI lo scorso dicembre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News