Apple ha un nuovo dirigente: Adrian Perica è VP of corporate development

Apple ha aggiornato il suo organigramma dirigenziale con l’aggiunta dell’ex capo delle fusioni e delle acquisizioni Adrian Perica, che ora ricopre la mansione di “vice president of corporate development”.

Come vicepresidente dello sviluppo aziendale, Perica sarà responsabile delle fusioni, delle acquisizioni e degli sforzi di investimento strategico in Apple. La posizione per il nuovo dirigente è stata creata appositamente da Apple, dato che Perica non va a riempire un posto vacante e risponde direttamente a Tim Cook.

Prima della sua nomina a VP, Perica ha ricoperto il ruolo di Head of Mergers and Acquisitions di Apple e ha guidato una squadra composta da circa una dozzina di persone, team che a volte cresceva fino a includere più di 100 dipendenti per gli accordi più grandi. Secondo i principi operativi di Perica, i potenziali obiettivi di acquisizione erano spesso identificati dagli ingegneri Apple, con i product manager che presentano i risultati all’esecutivo e al suo team su base mensile.

Perica è entrato a far parte di Apple nel 2009 e ha “supervisionato l’integrazione di tecnologie vitali e nuove aziende su hardware, software e servizi”. L’acquisto da parte di Apple di Beats nel 2014, la più grande acquisizione della società fino ad oggi, è stato realizzato con Perica al timone.

Inizialmente, Perica venne assunto dalla Goldman Sachs per aiutare a snellire e accelerare il processo di acquisizione in Apple. Prima della Goldman, Perica ha lavorato presso la Deloitte Consulting.

Perica ha conseguito una laurea in fisica presso l’Accademia militare degli Stati Uniti a West Point e un MBA presso il Massachusetts Institute of Technology.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News