Apple perde una posizione tra i datori di lavoro più ricercati su LinkedIn

LinkedIn ha pubblicato la lista annuale dei datori di lavoro più ricercati, con Apple che perde una posizione rispetto all’anno precedente e si classifica al settimo posto.

LinkedIn nota che le società tecnologiche continuano ad essere fortemente richieste sulla propria piattaforma, visto che metà delle migliori aziende provengono da quel settore: Alphabet, Facebook, Amazon, Salesforce, Deloitte e Uber occupano le prime sei posizioni. Apple si classifica al numero sette, con l’azienda di Cupertino che ha assunto nuovi dipendenti soprattutto nei settori Ingegneria, IT e vendite. Si prevede che Apple possa creare 20.000 nuovi posti di lavoro nei prossimi cinque anni.

Per creare questa classifica, LinkedIn raccoglie i dati dagli oltre 546 milioni di utenti tutto il mondo.

A differenza dello scorso anno, LinkedIn non ha incluso i motivi che spingono gli utenti a chiedere un posto di lavoro in Apple e nelle altre aziende. In precedenza, tra i benefit Apple che venivano più apprezzati c’erano il congedo di maternità di 18 settimane per le mamme e di 6 settimane per i papà e lo sconto del 25% sui dispositivi della società.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News