Nel 2020 previsti tre iPhone con schermi OLED

Se nel 2019 dovrebbe essere ancora lanciato un iPhone con schermo LCD, le cose potrebbero cambiare nel 2020 con tre modelli OLED su tre.

Secondo DigiTimes, Apple rilascerà tre iPhone OLED nel 2020 disponibili nelle dimensioni da 5.42, 6.06 e 6.67 pollici. Nel frattempo, i tre modelli di quest’anno seguiranno le tecnologie e le dimensioni degli iPhone 2018: due modelli OLED con schermi da 5,8 pollici e 6,5 pollici, e un modello LCD da 6,1 pollici.

La stessa fonte riporta che il modello di iPhone più piccolo del 2020 includerà nuovi schermi touch di Samsung o LG che permetteranno a Apple di rendere il telefono più sottile rispetto ai modelli precedenti. Inoltre, questo modello potrebbe essere dotato della tecnologia Y-Octa di Samsung (o TOE per LG), novità che permetterebbe di tagliare i costi di produzione.

Y-Octa è una tecnologia di visualizzazione AMOLED flessibile e avanzata che consente di modellare direttamente il circuito tattile sullo strato del vetro, rendendo il display più sottile.

In generale, Samsung rimarrà il principale fornitore Apple di schermi OLED anche nel 2020, seguita da LG e, probabilmente, anche dalla BOE Technology. Tre fornitori che dovrebbero quindi assicurare quantità e qualità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News