L’ingegnere a capo dei team che sviluppano i processori Ax lascia Apple

Gerard Williams, uno degli ingegneri chiave di Apple e responsabile dei team di sviluppo che lavorano sui processori della serie Ax, ha lasciato l’azienda dopo nove anni.

Come riportato da CNETGerard Williams  ha lasciato il suo posto come “senior director in platform architecture” di Apple.

Williams è entrato a far parte dell’azienda nel 2010 dopo 12 anni di esperienza in ARM, dove lavorava come responsabile in vari progetti, tra cui quelli per lo sviluppo dei vari Cortex-A8, Cortex-A15 e delle tecnologie responsabili dei processore di nuova generazione. Prima di ARM, l’ingegnere aveva lavorato alla Texas Instruments, dove collaborava allo sviluppo del programma micro-controller TI TMS470.

In Apple, Williams ha guidato i team di core design per i processori della serie Ax, come il modello A7 che ha debuttato su iPhone 5s come primo processore mobile al mondo con architettura a 64 bit.

Come responsabile dei processori mobile, Williams è stato uno dei principali artefici anche degli ultimi processori A12 di Apple utilizzati su iPhone XS, XS Max e XR.

Al momento non si conoscono i motivi dell’addio di Williams, anche perché l’ingegnere non sembra essere stato ancora assunto da un’altra azienda.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News