Quando Apple ha lanciato il primo Apple Watch, ha presentato questo wearable come una fusione tra tecnologia, moda e gioielleria, tanto che in molti pensavano che l’azienda sarebbe entrata prepotentemente nel settore della moda. Così non è stato.
Nel tempo, Apple ha anche ingaggiato alcuni grandi nomi nel mondo della moda per cercare di entrare in questo nuovo mondo, tra cui il CEO Paul Deneve di Yves Saint Laurent, Patrick Pruniaux di Tag Heuer e, naturalmente, Angela Ahrendts ex CEO di Burberry.
Il New York Times ha anche fatto notare che durante l’evento di lancio di Apple Watch tra il pubblico c’erano diversi addetti ai lavori del mondo della moda. Nonostante ciò, sembra che Apple abbia deciso di abbandonare le sue ambizioni di entrare un giorno nel mondo della moda, tanto che gli unici prodotti dell’azienda che possono in qualche modo collegarsi a quell’ambito sono le versioni Hermes e Nike di Apple Watch.
Apple con il Watch Series 4 sembra invece voler puntare diritto verso il mondo della salute e del fitness, dove sta avendo anche un discreto successo grazie alla nuova funzionalità ECG. Un cambio di rotta dettato dal flop dei modelli più costosi dei primi Apple Watch.