Riparazione iPhone con batteria non originale: la garanzia vale?

Emergono nuovi dettagli su come Apple gestirà le riparazioni degli iPhone che montano al loro interno batterie di terze parti non originali, operazione prima non consentita in nessun Apple Store o centro autorizzato.

Un nuovo documento interno scoperto da 9to5Mac spiega che, a partire da domani 7 marzo, gli utenti che hanno montato o fatto montare batterie non originali sui propri iPhone potranno comunque beneficiare del servizio assistenza Apple e della eventuale garanzia.

Tuttavia, se la batteria non originale ha causato il problema o il danno al dispositivo, i clienti dovranno pagare il costo della riparazione o della sostituzione, anche se l’iPhone è ancora in garanzia. Se, invece, il danno non è stato provocato dalla batteria non originale, allora Apple non solo fornirà assistenza, ma farà valere anche l’eventuale garanzia.

Nel documento viene comunque confermato che, se un iPhone ha un componente di terze parti non originale che riguarda scheda logica, microfono, porta Lightning, tasti volume, sistema videocamera TrueDepth o altro, allora la riparazione verrà negata.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News