Conflitto di interessi per il CEO di Disney? Potrebbe lasciare il consiglio di amministrazione di Apple

Il fatto che Apple stia lavorando a diversi contenuti TV originali e ad una nuova piattaforma di video streaming potrebbe essere un problema per il CEO di Disney Bob Iger, che attualmente siede nel consiglio di amministrazione di Apple. Ecco perché.

Sia Apple che Disney lanceranno i propri servizi di streaming video entro il 2019, e questo potrebbe provocare un conflitto di interessi per Bob Iger. Al momento la situazione sembra ancora gestibile, visto che Apple ha firmato diversi accordi di licenza con Disney per i contenuti su servizi digitali, ma le cose potrebbero peggiorare tra qualche mese, quando le due aziende diventeranno concorrenti diretti in un settore come quello dello streaming video.

Secondo Bloomberg, al momento sia Disney che Apple hanno incaricato i rispettivi team legali per capire e valutare se Iger possa rimanere nel consiglio di amministrazione di Apple.

Bob Iger, attuale CEO di Disney, è entrato nel consiglio di amministrazione Apple nel 2011 anche grazie alla sua vecchia amicizia con Steve Jobs (a sua volta nel board di Disney per diversi anni). I rapporti tra Tim Cook e Bob Iger sono ottimi, ma se emergessero dei problemi di gestione allora entrambi potrebbero fare un passo indietro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News