Apple ha acquisito i brevetti di un’azienda specializzata in telecamere di sicurezza smart

Apple ha acquisito una serie di brevetti che appartenevano alla Lighthouse AI, azienda fallita che in passato realizzava telecamera per la sicurezza domestica.

Anche se la notizia è trapelata solo oggi, Apple ha acquisito il portafoglio brevetti della defunta Lighthouse AI verso la fine del 2018.

I brevetti in questione riguardano la tecnologia utilizzata per la sicurezza basata su computer vision, l’autenticazione visiva e altro ancora. In totale, Apple ha acquisito questi brevetti dalla Lighthouse:

  1. Sistema di sicurezza basato sulla computer-vision che utilizza una telecamera di profondità” 
  2. Metodo e sistema per l’autenticazione visiva”
  3. “Metodo e sistema per l’utilizzo dell’emissione luminosa da parte di una telecamera con rilevamento della profondità per acquisire immagini video in condizioni di scarsa illuminazione.”
  4. Interferenza vocale per sistema di monitoraggio basato sulla vista
  5. Interfaccia di comunicazione a due vie per sistema di monitoraggio basato sulla vista
  6. Metodo e sistema per la condivisione delle interferenze in un sistema di monitoraggio

Malgrado la Lighthouse non sia riuscita ad avere un successo commerciale, le sue tecnologie di computer-vision, rilevamento anche in condizioni di scarsa luminosità, sistema di IA e rilevamento 3D facevano gola a molte aziende.

Come Apple sfrutterà questi brevetti è ancora un mistero, ma non è escluso un loro utilizzo per migliorare il Face ID sui prossimi iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News