Warren Buffet, il secondo maggiore azionista di Apple tramite la sua società Berkshire Hathaway, ha detto che non venderà le azioni AAPL e che un calo del loro valore non gli farebbe cambiare idea.
In un’intervista rilasciata alla CNBC, Buffett dice che è non venderà le azioni AAPL anche se si aspetta un calo del loro valore in futuro.
Dopo essere diventata la prima azienda a raggiungere il valore di mille miliardi di dollari, le azioni Apple sono crollate del 40% a causa di vari fattori, come il calo delle vendite degli iPhone nell’ultimo trimestre del 2018. Attualmente, dopo aver toccato un minimo di 142$, le azioni Apple sono risalite fino a stabilizzarsi intorno ai 173$.
La Berkshire Hathaway di Buffett possiede 249 milioni di azioni di Apple, con un prezzo medio di acquisto di 141$. Ciò significa che, nonostante la recente caduta, Buffett sta guadagnando un bel po’ dai suoi investimenti, almeno fino ad oggi. E la conferma arriva dalle sue parole: “Non venderemo azioni Apple. Anzi, se fossero ancora più economiche ne compreremmo ancora. Più scende il loro valore, più investo. Anche se ci aspettiamo un calo in futuro, le azioni AAPL sono sempre destinate a risalire perché il loro reale valore è quello attuale”.
Cosa ne pensate?