I modem 5G di Intel non saranno pronti prima del 2020

Nelle scorse settimane diversi rapporti hanno suggerito che l’iPhone non avrebbe offerto il supporto per la connettività 5G fino al 2020, e sembra che la causa di questa attesa sia da imputare ad Intel.

Intel

I dirigenti di Intel hanno affermato di non aspettarsi che i propri modem 5G siano pronti per i consumatori prima del 2020. Sandra Rivera, responsabile del business dei chip di rete Intel, ha affermato che per quanto riguarda i modem 5G la tecnologia dovrebbe essere pronta già quest’anno, ma non arriverà sul mercato prima del 2020.

Inoltre, il rapporto di oggi di Reuters afferma che i dirigenti Apple “hanno tenuto discorsi” con Samsung e MediaTek per provare ad utilizzare i modem 5G di queste due aziende giù sugli iPhone di quest’anno, ma il risultato di questi colloqui è al momento sconosciuto.

Un rapporto di qualche settimana fa indicava che Apple aveva deciso di riorganizzare il suo team di ingegneri per poter realizzare un chip modem “fatto in casa”, con John Srouji a dirigere il progetto, per evitare in futuro di dover continuare a fare affidamento su fornitori esterni come Qualcomm, Intel, MediaTek e Samsung.

Probabilmente i nuovi iPhone in arrivo nel 2019 non avranno il supporto per tale connettività, che in fin dei conti non è un vero problema, visto che l’infrastruttura di rete per il 5G non è ancora presente negli Stati Uniti, tanto che Verizon ha da poco annunciato che lancerà il 5G in 30 città entro il 2020.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News