Apple acquisisce DataTiger, società specializzata nel marketing digitale

Apple ha acquisito DataTiger, una società di marketing digitale con sede nel Regno Unito che rafforzerà il già imponente apparato marketing dell’azienda.

La conferma arriva da Bloomberg, che ha scoperto che Apple ha ora il pieno controllo della Operatedata Ltd., nome della società del marchio DataTiger. Al momento non si conoscono le cifre di questo accordo né quali sono i termini dell’acquisizione. E’ comunque probabile che il team DataTiger rimanga lo stesso e continui a lavorare dagli uffici principali in Gran Bretagna.

DataTiger è una società specializzata in soluzioni di marketing digitali altamente scalabili, con focus sulla personalizzazione in base alle richieste degli utenti, marketing AI-assisted, gestione di grandi volumi di dati, report in tempo reale e pieno rispetto della privacy. L’obiettivo principale della DataTiger è portare il marketing verso il targeting personalizzato su singolo cliente.

La piattaforma dell’azienda consente ai clienti di ottimizzare i flussi di marketing in tempo reale su tutti i canali, con accesso alle API gestite su cloud o tramite server proprietari.

DataTiger è a tutti gli effetti una piccola startup, creata nel 2017 e con una decina di dipendenti.

Ciò che Apple ha in mente con l’acquisizione di DataTiger non è chiaro. L’azienda di Cupertino ha già un gigantesco apparato marketing che lavora però soprattutto su campagne di stampo tradizionale, mentre gli sforzi sul digital sono meno efficaci. Basti pensare che gli sforzi di Apple in questo campo si limitato a qualche mailing list sporadica, poca presenza sui social e qualche notifica push promozionale inviata su piattaforma iOS.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News