The (R)evolution Of Steve Jobs vince il Grammy come miglior Opera

Ai Grammy Awards 2019 “The (R)evolution Of Steve Jobs” vince il premio come miglior Opera dell’anno, grazie ad uno script solido e alla splendida voce baritonale di Edward Parks III.

The (R)evolution Of Steve Jobs è un’opera basata sulla vita del co-fondatore e CEO di Apple e, dopo aver ricevuto diversi riconoscimenti dalla critica, si porta a casa anche un Grammy e diverse nomination.

Questa opera è stata composta da Mason Bates, accompagnato dal librettista Mark Campbell, e racconta in modo “teatrale” la vita di Steve Jobs come co-fondatore di Apple, guru della tecnologia e figura pubblica. Lo spettacolo è diviso in 19 scene e parte dal lancio del primo iPhone, per poi ritornare indietro nel tempo e raccontare la vita giovanile di Steve Jobs, dagli anni del Reed College al periodo spirituale con Kobun Chino Otogawa, fino ad arrivare alla produzione dell’Apple I.

Un premio che ha un fascino tutto particolare, visto che Steve Jobs ha contribuito non poco a rivoluzionare il mondo della musica con iPod prima e iTunes store dopo.

L’opera è attualmente in scena a Seattle.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News