Le medaglie delle Olimpiadi 2020 saranno realizzate con parti riciclate di vecchi iPhone

Le medaglie delle Olimpiadi del 2020 che si terranno a Tokyo verranno realizzate anche con parti riciclate da vecchi iPhone, oltre che da altri smartphone e dispositivi elettronici. A rivelarlo è stato il comitato organizzatore dei Giochi Olimpici di Tokyo.

Le medaglie d’oro, d’argento e bronzo delle prossime Olimpiadi di Tokyo verranno realizzate anche utilizzando parti di oltre cinque milioni di smartphone abbandonati o distrutti e poi riciclati. Tra questi smartphone ci saranno anche diversi iPhone, in gran parte consegnati direttamente da Apple alla NTT Docomo. Altri dispositivi sono invece stati consegnati da privati cittadini.

L’obiettivo è di riuscire a creare tutte le medaglie utilizzando dispositivi riciclati, così da avere le prime Olimpiadi totalmente green per quanto riguarda oro, argento e bronzo delle singole medaglie.

Maggiori dettagli e il design definitivo di queste medaglie saranno svelati in estate.

Apple è da sempre una forte sostenitrice del riciclaggio dei suoi prodotti, tanto che nel 2013 ha avviato un programma di riutilizzo e riciclaggio degli iPhone anche grazie a Liam, un robot di disassemblaggio pensato appositamente per iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News