Spotify raggiunge i 96 milioni di abbonati a pagamento e sfida i Podcast di Apple

Spotify ha annunciato i risultati fiscali dell’ultimo trimestre del 2018, confermando anche un’importante acquisizione che potrebbe minare il monopolio di Apple nel settore dei Podcast.

Rispetto allo stesso trimestre del 2017, Spotify ha registrato una crescita di abbonati pari al 36% per un totale di 96 milioni di utenti a pagamento. Su Apple Music, gli abbonati a pagamento sono 50 milioni.

Spotify spiega che nel 2018 sono state portate avanti alcune iniziative per incrementare il numero di abbonati, come la promozione che regalava un Google Home mini negli USA a tutti gli utenti con account Famiglia.

Molto apprezzata è stata anche la Wrapped Holiday, che ha permesso agli utenti di scoprire le loro abitudini di ascolto durante tutto il 2018.

Complessivamente, Spotify registra 207 milioni di utenti attivi mensili (compresi quelli che utilizzano il piano free), con una crescita del 29% su base annua.

Spotify ha anche annunciato di aver acquisito due società di podcasting: Gimlet e Anchor. Si tratta del primo grande investimento dell’azienda in questo settore, chiaro segno che la battaglia con Apple verterà anche sui podcast e non solo sulla musica streaming. Il catalogo Spotify sarà sempre più ricco di podcast dedicati a vari argomenti, dalle news alla tecnologia, passando ovviamente per la musica.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News