Un tribunale tedesco respinge quattro accuse di Qualcomm contro Apple

Un tribunale tedesco ha respinto quattro cause di brevetto da parte di Qualcomm contro Apple, mentre su altri quattro la decisione verrà presa in un secondo momento.

Come riportato dal Wall Street Journal, il tribunale regionale della città di Monaco ha respinto le affermazioni di Qualcomm secondo cui Apple avrebbe violato i suoi brevetti relativi ad alcune funzionalità di ricerca su iPhone.

Don Rosenberg, vicepresidente esecutivo e consigliere generale di Qualcomm, ha dichiarato che la società non è d’accordo con la sentenza della corte. Apple ha invece ringraziato la corte “per il tempo e la diligenza in questo caso“.

I brevetti in questione non riguardavano l’hardware dell’iPhone, principale fonte di contesa tra le due società, ma piuttosto alcuni brevetti software correlati alle ricerche. Questa è la stessa tecnica di denuncia che Qualcomm ha usato anche in Cina, dove poche settimane fa ha però avuto ragione.  Il sospetto è che Qualcomm stia cercando qualsiasi modo per fare pressione su Apple.

La battaglia più importante, tuttavia, è negli Stati Uniti, dove la Federal Trade Commission ha intentato una causa antitrust contro Qualcomm. Recentemente sono state avanzate argomentazioni conclusive, e la FTC ha affermato che le prove contro il produttore di chip erano “schiaccianti”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News