Arrestato dipendente Apple che voleva rubare i segreti del Project Titan

Negli Stati Uniti, l’FBI ha arrestato un cittadino cinese accusato di aver tentato di rubare segreti industriali relativi alla piattaforma di guida automatica a cui sta lavorando Apple.

Gli uomini della sicurezza Apple avevano notato questo dipendente aggirarsi nei pressi di un’area di lavoro segreta, il cui accesso era vietato ai non autorizzati. Si trattava di Jizhong Chen, dipendente Apple che da poco aveva fatto domanda per lavorare in un’azienda del suo paese specializzata proprio in sistemi di guida autonoma.

Una volta fermato, l’FBI ha scoperto diversi disegni tecnici segreti appartenenti ad Apple, oltre a manuali, diagrammi, schemi e centinaia di foto scattate negli uffici dell’azienda. Chen è stato arrestato il giorno prima del suo rientro in Cina, quando probabilmente avrebbe voluto stupire la sua nuova azienda, presentando i progetti segreti di Apple per il Project Titan.

Su questo punto, Apple sta riuscendo a mantenere un certo riserbo, visto che fino ad oggi non è ancora chiaro se l’azienda sta lavorando ad un proprio veicolo a guida autonoma o solo ad una tecnologia da condividere con altri produttori di auto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News