Apple ha prenotato 50 voli al giorno verso Shanghai nel 2018

Alcuni cartelloni promozionali realizzati dalla United Airlines per pubblicizzare gli accordi commerciali con le grandi aziende ci rivelano alcune delle operazioni globali di Apple, come il fatto che ogni giorno vengono prenotati 50 voli da San Francisco a Shanghai.

Apple spende circa 150 milioni di dollari ogni anno per i voli dei suoi dipendenti. Gran parte dei voli partono ovviamente da San Francisco, aeroporto distante meno di un’ora da Apple Park.

Con la sua spesa annuale, Apple rappresenta il più grande cliente commerciale della United Airlines, visto che aziende come Facebook, Roche e Google si attestano sui 34 milioni di dollari all’anno.

La compagnia aerea ha anche evidenziato gli spostamenti più frequenti, con Shanghai che è la meta “preferita” dei voli aziendali di Apple. In particolare, Apple spende 35 milioni di dollari all’anno verso questa meta, che rappresentano una media di 50 posti in classe business al giorno.

Shanghai è ovviamente l’hub principale per i numerosi aeroporti regionali in Cina, molti dei quali si trovano vicino ai tanti fornitori partner di Apple in tutto il paese, e questo spiega come mai si tratti della meta più frequente.

Al di fuori di Shanghai, le destinazioni più frequenti dei voli Apple includono Hong Kong, Taipei, Londra, Corea del Sud, Singapore, Monaco, Tokyo, Pechino e Israele. In ciascuna di queste località sono presenti uffici Apple o sedi di importanti fornitori.

Va notato che le statistiche condivise dalla United riguardano principalmente le operazioni di San Francisco. Migliaia di dipendenti Apple lavorano però in altri campus negli Stati Uniti, come le strutture in Texas e North Carolina.

AGGIORNAMENTO: un responsabile della United Airlines ha spiegato che non era loro intenzione far uscire pubblicamente queste informazioni, che dovevano rimanere circoscritte all’hub di San Francisco.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News