Withings BPM Core porta l’ECG su iPhone – CES 2019

Withings ha avuto un paio di anni strani. La società è stata prima acquisita da Nokia, per poi essere abbandonata e lanciata nuovamente come proprio marchio alla fine dello scorso anno. Fino ad ora, i rilasci della società sono stati in gran parte relegati agli aggiornamenti delle linee esistenti, ma il BPM Core sembra essere il prodotto più interessante che Withings abbia mai offerto.

BPM Core

Il prodotto combina tre elementi chiave del monitoraggio della salute cardiovascolare: pressione sanguigna, elettrocardiogramma (ECG/EKG) e fonogramma arterioso.

Il dispositivo è progettato per assomigliare ad un bracciale standard per la pressione arteriosa, ma presenta una serie ulteriore di sensori per la salute, tra cui un paio di elettrodi e un microfono digitale. Con la semplice pressione di un pulsante, il dispositivo Withings è in grado di rilevare tutto quanto sopra indicato in circa un minuto e mezzo.

Il sistema è dotato di una batteria integrata che può essere ricaricata tramite microUSB, mentre si collega allo smartphone tramite Bluetooth o WiFi.

Dopo aver completato un ECG, l’app fornirà una valutazione dell’attività cardiaca, dicendo se c’è una frequenza cardiaca normale (nota come ritmo sinusale) o se è presente una sospetta AFib. Le incidenze di AFib crescono con l’età, ma sono spesso asintomatiche o non persistenti nelle fasi iniziali. La possibilità di eseguire letture a casa nel tempo e condividere facilmente risultati con cardiologi e medici tra un controllo e l’altro aumenta notevolmente le possibilità di rilevamento. Oltre ai risultati ECG, tutti i dati di Withings BPM Core possono essere condivisi con il personale medico.

Withings sta attualmente cercando l’approvazione della FDA. Il prodotto dovrebbe arrivare nel Q2 del 2019 ad un prezzo di $ 250.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News