Il governo indiano parlerà con Apple di nuovi piani di produzione in India

Il ministro indiano del Commercio e dell’Industria si vedrà a gennaio con i più importanti dirigenti Apple per elaborare ulteriori piani di produzione in India, compresa la possibilità di creare nuovi uffici aziendali.

“Stiamo ancora parlando con Apple, i negoziati sono in corso e, se loro sono d’accordo, ci piacerebbe che aprissero anche uffici in India. Ci incontreremo in Svizzera, a Davos all’inizio di gennaio“, ha detto il ministro Suresh Prabhu all’India Economic Times.

Quando la loro offerta è arrivata due-tre anni fa la situazione era diversa e ora è cambiata sia per loro che per noi, quindi è un buon momento per incontrarci, discutere e finalizzare“, ha continuato il ministro, aggiungendo che il governo può negoziare nuove autorizzazioni se Apple è disposta ad investire nel paese.

Questo significa che il governo indiano è aperto ad offrire delle concessioni ad Apple, probabilmente in termini di sconti sui dazi doganali, in cambio dell’apertura di nuovi uffici e centri di produzione del paese. Quello indiano è un mercato molto importante, visto che solo una piccola percentuale di persone possiede uno smartphone. Le potenzialità ci sono tutte, ma Apple deve riuscire ad offrire prezzi più contenuti e ad aprire più Apple Store in tutto il paese per aumentare la sua presenza in India. Al momento, la quota di mercato di Apple nel paese è dell’1%.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News