Connect, il servizio “social” integrato in Apple Music, potrebbe fare la stessa fine di Ping. Apple, infatti, ha inviato una notifica agli artisti di Apple Music per informarli che da oggi non potranno più pubblicare nuovi contenuti sulla piattaforma.

Non solo gli artisti non potranno più pubblicare contenuti su Apple Music Connect, ma tutti i contenuti passati sono stati già rimossi dalla sezione “For You” e dalle pagine degli artisti su Apple Music.
I contenuti di Connect sono ancora visibili dai risultati di ricerca di Apple Music, ma dal mese di maggio verranno eliminati anche questi riferimenti.
Questo è il messaggio che Apple ha inviato agli artisti:
Siamo sempre alla ricerca di modi per migliorare la nostra attenzione sugli artisti e per aiutarli a connettersi meglio con i fan. Per questo abbiamo dato alle Artist Pages un design completamente nuovo e abbiamo aggiunto una nuova Artist Radio personalizzata.
Stiamo anche ottimizzando la scoperta di muova musica da parte degli utenti rimuovendo i post di Connect dalle Artist Pages e dalla sezione For You. Questo significa che non potrai più postare su Connect a partire dal 13 dicembre 2018, ma tutti i contenuti precedentemente caricati saranno ancora disponibili per la ricerca fino al 24 maggio 2019.
Alla fine, Apple aggiunge che i post Connect non saranno più supportati. Insomma, dopo Ping Apple si ritrova a chiudere l’altro esperimento “social” musicale che aveva debuttato insieme con Apple Music per consentire agli artisti di comunicare con i propri fan. Al lancio della piattaforma, Connect era pieno di contenuti, ma con il passare del tempo gli artisti hanno condiviso sempre meno post.
Vi mancherà?
News