Google Foto limita il caricamento illimitato dei video

Se fino ad oggi eravate abituati a caricare su Google Foto qualsiasi video senza preoccuparvi dello spazio occupato, a partire da questo mese le cose cambieranno. Ecco come.

Uno degli aspetti più interessanti di Google Foto, tra l’altro gestibili anche dall’app iOS, è quello di poter caricare foto e video illimitati, senza alcun tipo di restrizione. Tutto molto bello, almeno fino ad oggi: Google ha infatti aggiunto una nota sul sito di supporto, spiegando che i video caricati dopo il 6 dicembre andranno ad occupare spazio di archiviazione.

La limitazione riguarda alcuni tipi di file video: .mpg, .mod, .mmv, .tod, .wmv, .asf, .avi, .divx, .mov, .m4v, .3gp, .3g2, .mp4, .m2t, .m2ts, .mts e .mkv. Ogni video di questo tipo caricato su Google Foto andrà quindi ad occupare spazio, obbligando l’utente a sottoscrivere un piano se vengono superati i limiti previsti dal piano gratuito da 15 GB. I costi per i piani a pagamento partono da 1,99€ al mese per 100 GB (che valgono per tutte le tipologie di file).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News