Francia, gilet gialli saccheggiano l’Apple Store di Bordeaux

L’Apple Store Sainte-Catherine di Bordeaux è stato saccheggiato da alcuni manifestanti del movimento di protesta dei gilet gialli, che da alcuni giorni stanno paralizzando alcune zone del paese per protestare contro le tasse imposte dal governo di Emmanuel Macron.

I gilet gialli stanno manifestando da giorni in tutta la Francia, con un area moderata che procede in modo pacifico e facendo sentire le proprie ragioni, e un’area più estremista, che probabilmente ha poco a che fare anche con la questione politica, che ne approfitta per creare disordini.

Sabato sera, alcuni di questi “manifestanti” hanno distrutto le vetrate dell’Apple Store di Sainte-Catherine a Bordeaux e sono entrati nel negozio per rubare tutto quello che capitava a tiro: iPhone, Macbook Pro, accessori vari, iPad e tanto altro.

Nella giornata di ieri, l’Apple Store è rimasto chiuso e le vetrate sono state momentaneamente sostituite da grandi teli. E’ probabile che il negozio rimarrà chiuso per diversi giorni, il tempo necessario per riparare tutti i datti e rimettere tutto in ordine.

Apple non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale sull’incidente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News