Apple ha tentato di acquistare i diritti della serie Friends

Non solo contenuti originali: per poter offrire un catalogo più ampio al lancio della piattaforma di streaming video atteso per il 2019, Apple ha provato ad acquistare i diritti della mitica serie TV “Friends”.

Friends è stata ed è ancora una delle sitcom più popolari di sempre, capace di appassionare milioni di persone in tutto il mondo. Per assicurarsi i diritti di trasmissione in streaming per un altro anno, Netflix ha pagato ben 100 milioni di dollari. Si tratta di una cifra enorme, considerando che in precedenza il prezzo non aveva mai superato i 30 milioni di dollari all’anno.

A questa gara per accaparrarsi i diritti di trasmissione in streaming di Friends ha partecipato anche Apple, che ha trattato l’acquisizione con la WarnerMedia (ora di proprietà della AT&T). Visti i buoni rapporti con AT&T, in tanti pensavano che Apple l’avrebbe spuntata, ma la cifra monstre presentata da Netflix era irrinunciabile.

In queste trattative fallite, Apple era comunque in buona compagnia visto che alla gara hanno partecipato anche Hulu (di Disney), Fox e NBCU. La stessa WarnerMedia avrebbe voluto conservare i diritti di Friends per trasmettere la serie nel suo prossimo servizio di video streaming, ma a 100 milioni di dollari era difficile dire di no.

L’idea di Apple era quella di acquisire i diritti di Friends per ampliare un catalogo che, al momento del lancio della sua piattaforma, sarà probabilmente limitato a poche serie TV originali e nulla più.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News