Apple non è più la società che vale di più al mondo

Da sempre, le azioni Apple hanno subito fluttuazioni più o meno selvagge, spesso senza apparenti spiegazioni logiche. I titoli AAPL sono saliti alle stesse e poi sono ricaduti in basso più volte, e lo stesso sta accadendo in queste settimane.

Agli inizi di agosto, le azioni Apple hanno raggiunto quota 207$, consentendo ad Apple di raggiungere la soglia record dei mille miliardi di dollari di valore. E solo sette settimane fa, le azioni hanno superato i 231$. Da allora, però, la discesa è stata costante: voci di vendite a rilento di iPhone XR e iPhone XS, oltre alle varie analisi su un mercato smartphone sempre più stagnante, hanno portato il valore delle azioni AAPL a precipitare fino ai 172,29$ di ieri.

Questo significa che tali azioni hanno perso il 25% del loro valore in poche settimane, tanto che ora Apple non è più la società con la più alta capitalizzazione al mondo. Con una capitalizzazione di 746 miliardi di dollari, Apple è ora al secondo posto dietro a Microsoft, che invece sale a 756 miliardi di dollari. Inoltre, Google e Amazon sono vicine a questi valori e se le azioni Apple continueranno a scendere potrebbero esserci altri sorpassi.

Il rovescio della medaglia è che, malgrado queste fluttuazioni di mercato, Apple continua a generare molti più profitti di tutte le altre aziende tech. Ma si sa, il mercato azionario è quel posto dove è impossibile trovare una parvenza di logica.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News