DigiTimes: le vendite degli smartphone caleranno nel 2019

Secondo l’ultimo report pubblicato da DigiTimes, le vendite degli smartphone a livello globale sono destinate a non superare le 1.5 miliardi di unità nel 2019, con un netto calo rispetto al passato.

Il 2019 potrebbe essere uno dei peggiori anni per il mercato degli smartphone, almeno a livello di crescita rispetto al passato. Per DigiTimes, infatti, saranno venduti meno di 1.5 miliardi di dispositivi in tutto il mondo, soprattutto perché si attende lo sviluppo della rete 5G e la diffusione di terminali compatibili.

Infatti, dal 2020 ci si attende una domanda crescente e in netta ripresa, trainata proprio dai nuovi smartphone compatibili con le reti 5G. Per il 2023 sono attese vendite superiori agli 1.7 miliardi di smartphone.

Nel 2019, Samsung, Apple, Huawei e Xiaomi rimarranno i primi quattro produttori di smartphone, mentre Oppo e Vivo vedranno probabilmente diminuire le loro spedizioni nel corso dell’anno.

I primi quattro vendor saranno in grado di mantenere un volume di spedizioni pari a oltre 100 milioni di unità nel 2019, ma Oppo probabilmente vedrà le sue spedizioni scendere sotto i 90 milioni di unità, mentre Vivo potrebbe scendere a meno di 70 milioni. Nel frattempo, Transsion Holdings con sede in Cina e Reliance con sede in India (marchio LYF) si classificheranno rispettivamente nona e decima nel 2019, con spedizioni superiori a 35 milioni per ognuna delle due aziende.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News