Bloomberg conferma: “iPhone LCD sarà disponibile in quantità limitate, e sui nomi…”

Anche Bloomberg conferma i rumor delle ultime settimane e parla di una iniziale disponibilità limitata di iPhone LCD da 6.1 pollici. Nuove informazioni anche sui possibili nomi.

Per quanto riguarda la disponibilità, Bloomberg ritiene che nelle prime settimane dal lancio sarà molto difficile trovare uno di questi modelli, visto che Apple ha dovuto affrontare una serie di problemi di produzione relativi proprio al pannello LCD.

In particolare, i problemi hanno riguardato i collegamenti delle luci interne allo schermo LCD. Questo ha provocato una forte limitazione nella fornitura generale del dispositivo, che quindi sarà disponibile in poche unità nelle prime settimane dal lancio.

Si tratterebbe, però, anche di una scelta strategica: rilasciando con il contagocce l’iPhone più economico, e rendendolo disponibile in quantità sufficienti solo a fine ottobre, Apple convincerebbe molti utenti a spendere qualcosina in più per acquistare uno dei due modelli OLED, la cui disponibilità non è messa in dubbio.

Esteticamente, l’iPhone Xs sarà molto simile all’attuale iPhone X, fatta eccezione per un pannello da 6.1 pollici più grande e dalla disponibilità di diverse colorazioni. Confermate le presenta di Face ID e chip A12, ma probabilmente questo modello avrà meno RAM delle due versioni OLED. Inoltre, l’iPhone LCD potrebbe essere anche privo di 3D Touch.

Per quanto riguarda i prezzi, Bloomberg non dà una cifra esatta ma parla di una fascia che va dai 699 gli 849 dollari. Apple potrebbe quindi vendere questo modello a prezzi più alti del previsto.

Secondo Gurman, i nomi dei tre iPhone saranno: iPhone Xs Max (OLED 6.5 pollici), iPhone Xs (OLED 5.8 pollici) e iPhone Xr (LCD 6.1 pollici), come tra l’altro ribadito da altri rumor nei giorni scorsi. Si tratta però di nomi su cui ci sono molti dubbi, visto che altre voci parlano dei più canonici iPhone Xs Plus, iPhone Xs e iPhone Xc. Ma Gurman spiega che le sue fonti sono molto affidabili e che Apple abbia scelto il nome “Max” per dare una ringiovanita all’ormai vecchio “Plus”. Nessuna spiegazione, invece, per la possibile scelta della “r” per il modello più economico, anche se alcuni utenti hanno azzardato un’ipotesi: iPhone Xr starebbe per iPhone X Reality, con riferimento alla realtà aumentata su cui Apple sta puntando sempre di più.

Sempre secondo Bloomberg, il 12 settembre saranno presentati anche gli Apple Watch Series 4, mentre un nuovo MacBook 13 pollici, un Mac mini pro e i nuovi iPad Pro potrebbero essere presentati in un nuovo evento previsto per fine ottobre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News