Morgan Stanley prevede vendite a rilento per i nuovi iPhone

A differenza di tanti altri analisti che prevedono vendite da record, un recente report pubblicato da Morgan Stanley attenua gli entusiasmi intorno ai prossimi iPhone.

Gli analisti della Morgan Stanley confermano che Apple presenterà tre nuovi iPhone, con i due modelli OLED da 5.8 e 6.5 pollici (rispettivamente iPhone Xs e iPhone Xs Plus) e un iPhone LCD da 6.1 pollici. Previsto anche l’arrivo dell’Apple Watch Series 4 e della nuova generazione di iPad Pro con Face ID. Non sono esclusi nemmeno piccoli aggiornamenti per le linee Mac. Qualche dubbio sul lancio della basetta AirPower, che potrebbe invece essere immessa sul mercato qualche settimana più tardi.

Per quanto riguarda gli iPhone, le aspettative di vendita sono al ribasso rispetto alle altre previsioni, a causa del “recente allungamento del ciclo di sostituzione degli smartphone, che è passato da due a tre anni negli ultimi 24 mesi“. Gli analisti citano le varie offerte dei vettori negli USA e non solo, molte delle quali superiori ai 24 mesi. Questo obbliga gli utenti ad attendere più tempo prima di cambiare il proprio iPhone.

A riprova di questa tesi, Morgan Stanley ha mostrato i dati sulle vendite degli smartphone, che negli ultimi tre trimestri hanno fatto registrare crescite sempre più basse.

Un impatto positivo potrebbe esserci nel 2019, sia con gli iPhone in uscita tra poche settimane, sia con i modelli che saranno presentati tra un anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News