Apple potrebbe “pagare” il successo dell’iPhone X

Se nei primi mesi di disponibilità dell’iPhone X diversi analisti parlavano di flop, ormai i fatti e i dati hanno smentito quelle previsioni: l’ultimo smartphone di casa Apple è stato un successo e continua a vendere bene, tanto che ora viene addirittura considerato come un problema per l’azienda. Ecco perché.

L’analista Pierre Ferragu della New Street Research ritiene che le vendite così elevate dell’iPhone X potrebbero danneggiare Apple nei prossimi mesi: “L’iPhone X è stato un grande successo ed è stato ben accolto dai consumatori. E’ stato un tale successo che riteniamo continuerà a vendere bene anche in futuro. Questo potrebbe essere un problema per l’azienda”. 

Secondo l’analista, dato che l’iPhone X sta vendendo così bene anche negli ultimi mesi, allora le vendite degli iPhone 2018 potrebbero risentirne: “Per noi, il rilascio di un modello OLED con schermo più grande e di un modello LCD a costi più contenuti non basterà a compensare il deficit derivante dai tanti utenti che hanno acquistato l’iPhone X negli ultimi mesi”.

Fa sorridere il fatto che questi analisti abbiano prima definito “flop” l’iPhone X, per poi trasformarlo in un “problema” per Apple a causa delle elevate vendite. Un dispositivo che vende bene non è mai un problema, anzi. E se è vero che in tanti continuano ad acquistare l’iPhone X malgrado l’imminente uscita dei nuovi modelli, questo difficilmente minerà le vendite future. Forse, l’unico dispositivo a risentirne sarà il nuovo iPhone Xs (nome non ufficiale) da 5.8 pollici, ma i due nuovi modelli da 6.5 pollici e da 6.1 pollici potrebbero davvero superare ogni record passato. Il primo grazie alle dimensioni generose del display, il secondo per un prezzo basso rispetto agli standard Apple (799$).

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News