Siamo ormai a ridosso della presentazione dei nuovi iPhone 2018 attesi come di consueto per il mese di settembre e continuano a non placarsi rumors e voci di corridoio su quelle che potrebbero essere le features che Apple deciderà di introdurre sui nuovi modelli.
Quest’oggi a fare eco mediatico sono le previsioni diffuse online da TrendForce che si rivelano concordi sulla probabile presentazione di ben tre nuovi modelli differenti tra loro non solo per la diagonale del display ma anche per la tecnologia del display, con due dei tre modelli dotati di display OLED ed un modello più economico dotato invece di display LCD.
Come già previsto dal noto analista Ming-Chi Kuo alcune settimane fa sembra infatti che uno dei probabili tratti distintivi dei modelli OLED sarà il supporto ad Apple Pencil, oltre ad un nuovo taglio di memoria che raggiungerà i 512GB di spazio complessivo. TrendForce prova a sbilanciarsi anche sul prezzo finale dei nuovi dispositivi che per quanto riguarda il modello LCD potrebbero essere proposti ad un prezzo compreso tra i 699 e i 749 dollari, per salire poi agli 899-949 dollari del modello OLED da 5,8 pollici e ai 999 dollari del modello Plus.
Tutti i nuovi modelli (incluso il più economico modello LCD) saranno inoltre dotati della tecnologia di sblocco FaceID e il quantitativo di memoria RAM in dotazione dovrebbe partire da 3GB per il modello LCD sino ad arrivare ai 4GB dei modelli OLED, con taglio di storage minimo di 64GB fino ad arrivare a 256GB per il modello LCD e i già citati 512GB per i modelli OLED.
Tanta carne al fuoco insomma per i nuovi iPhone ma come sempre la parola finale spetterà ad Apple durante l’evento di presentazione che si terrà nel mese di settembre.
[via]