Addebiti anomali su iTunes a Singapore, Apple indaga

Apple si sta trovando ad affrontare diversi casi di addebiti anomali su iTunes a Singapore, come riportato dai media locali.

A Singapore, decine di clienti Apple hanno riscontrato recentemente degli addebiti fraudolenti sui loro account iTunes. I casi più eclatanti riguardano due utenti che si sono ritrovati con spese da 7.000 dollari sui loro conti bancari, tutti associati ad acquisti su iTunes tramite carta di credito.

I primi casi risalgono ad inizio luglio e riguardano 58 diverse carte di decine di istituti bancari diversi.  Trattandosi di acquisti fraudolenti comprovati, le transazioni sono state annullate ma rimane il problema di sicurezza, tanto che Apple ha avviato una sua indagine.

L’assistenza clienti di Apple ha informato gli utenti interessati che non sono stati effettuati acquisti tramite i loro account Apple, ma che le carte erano state utilizzate da un account iTunes fraudolento. Apple ha già provveduto a bloccare tutti questi account fasulli e ora sta esaminando la questione per capire l’origine del problema.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News