HomePod, in arrivo supporto alle chiamate e ai timer multipli

La beta privata OS 12.0 dell’HomePod disponibile per alcuni partner selezionati da Apple ha diverse importanti novità dedicate allo speaker smart.

Questa versione beta include una funzione dedicata alle chiamate telefoniche, che permette all’utente di avviare e rispondere alle chiamate direttamente da HomePod. Disponibile anche il comando Trova il mio iPhone tramite Siri, oltre al supporto per più timer.

Al momento, HomePod può funzionare ottimamente da vivavoce grazie ai suoi speaker e ai sei microfoni in grado di far sentire la nostra voce anche se siamo distanti, ma non è in grado di interagire con la rubrica dell’utente. In pratica, non possiamo chiedere all’HomePod di chiamare una determinata persona: gli utenti devono avviare la chiamata su iPhone e quindi trasferirla all’uscita audio dell’HomePod una volta iniziata. Allo stesso modo, quando squilla il telefono, l’HomePod non emette alcun suono e l’utente dovrà rispondere da iPhone per poi, eventualmente, trasferire l’audio sullo speaker.

La beta privata di OS 12 aggiunge il supporto alla rubrica e alle chiamate telefoniche. Tramite Siri sarà possibile chiedere all’HomePod di chiamare un determinato contatto o un numero specifico, inoltre sarà anche possibile rispondere alle chiamate in entrata e di effettuare ricerche nella cronologia delle chiamate

HomePod 12.0 include anche il supporto per Trova il mio iPhone: l’utente potrà chiedere a Siri di localizzare l’iPhone e di farlo suonare. Introdotto anche il tasto “fix Wi-Fi” (il nome è ancora provvisorio), che consente di connettere l’HomePod alla stessa rete Wi-Fi dell’iPhone associato.

Una delle novità più interessanti è il supporto ai timer multipli: gli utenti potranno quindi avviare più timer contemporaneamente. Si tratta di una funzione molto utile soprattutto in cucina, dove ad esempio potremo chiedere a Siri di avviare un timer da 60 secondi chiamato “torta” e un timer da 10 minuti chiamato “biscotti”. Sarà possibile chiedere a Siri lo stato di ogni singolo timer e ognuno di loro emetterà un particolare suono una volta scaduto.

Tutte queste novità dovrebbero essere disponibili per tutti in autunno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News