iPhone 7 e iPhone 7 Plus, Apple non offre più la riparazione fuori garanzia del microfono

A pochi mesi dall’avvio del programma di assistenza gratuita, Apple fa sapere che da oggi non sarà più offerta questo tipo di riparazione per gli iPhone 7 e iPhone 7 Plus con problema particolare al microfono e al pulsante speaker.

Tale problema si presenta quando vengono effettuate telefonate classiche o tramite FaceTime, con il tasto dell’altoparlante che rimane disattivato durante tali chiamate.

Se il pulsante dell’altoparlante rimane disattivato durante una chiamata, ai centri assistenza è stato richiesto di eseguire una diagnostica dell’audio. I dispositivi interessati visualizzeranno un avviso del tipo “il dispositivo potrebbe non rilevare il dock” o “l’accessorio non è supportato” nel riquadro della diagnostica. In questo caso, l’iPhone dovrà essere riparato.

Se l’iPhone 7 o iPhone 7 Plus interessato dal problema non era più coperto da garanzia, Apple procedeva con la riparazione gratuita. Fino ad oggi.

Già da qualche giorno, in realtà, gli utenti che si ritrovano con questo problema su un iPhone 7 o 7 Plus fuori garanzia dovranno pagare il costo dell’assistenza.

Il problema ha colpito comunque un numero molto limitato di dispositivi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News