Microsoft Edge, in arrivo la ricerca visuale su iOS

La nuova beta di Microsoft Edge aggiunge una nuova funzionalità per gli utenti iOS: la possibilità di effettuare ricerche visuali.

La ricerca visuale consente di scattare una foto o di caricarne una del rullino per cercare contenuti simili sul web e relative informazioni. Sarà anche possibile scegliere tra più motori di ricerca predefiniti e utilizzar e la funzione past-and-search.

Per quanto riguarda la ricerca visuale, l‘utente potrà ottenere ulteriori informazioni su punti di riferimento o, ad esempio, su dove trovare un particolare indumento da acquistare online, semplicemente partendo dalla foto. La fotocamera aperta tramite Edge include anche uno scanner di codici a barre incorporato, quindi è possibile eseguire una ricerca di un oggetto partendo da questa informazione.

Paste-and-search è un semplice strumento che consente di cercare qualsiasi cosa si trovi negli Appunti con una sola azione, invece di dover incollare il testo e quindi premere il pulsante di ricerca. Altre opzioni predefinite per i motori di ricerca sono un’aggiunta interessante per coloro che potrebbero non voler utilizzare Bing.

Infine, se hai eseguito l’accesso con un account di lavoro o studente di Microsoft, ora potrai accedere alla home page delle tue organizzazioni, ai siti web intranet, e visualizzare l’attività del browser per dispositivi mobili sulla base della funzione della timeline di Windows 10.

Il nuovo Microsoft Edge sarà disponibile a breve su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News