Il nuovo spot di LG che prende di mira l’iPhone

Le vendite degli smartphone LG sono in calo, malgrado il lancio del G7 ThinQ di qualche settimana fa. Per convincere gli utenti all’acquisto di questo dispositivo, l’azienda ha avviato una campagna marketing che prende di mira anche l’iPhone.

Il nuovo spot dedicato al modello LG G7 ThinQ ha come protagonista l’attrice Aubrey Plaza che, insieme ad altre persone che utilizzano smartphone Android, cerca di convincere un utente ad acquistare il nuovo dispositivo di LG. Sebbene non si faccia riferimento esplicito all’iPhone, il messaggio di LG è riferito proprio allo smartphone Apple: il povero utente da convincere viene soprannominato “Dongle Boy“, in riferimento al fatto che per ascoltare la musica su iPhone con delle normali cuffie è necessario utilizzare un adattatore.

Si parla anche della scarsa durata della batteria, di rallentamenti del sistema operativo e si aggiornamenti correttivi continui. L’annuncio fa poco per mostrare le caratteristiche del ThiniQ, e si concentra più che altro nel criticare chi utilizza altri smartphone.

Seguendo l’esempio di Samsung, quindi, anche LG punta ad un marketing aggressivo che prende di mira la concorrenza. Con Samsung i risultati non sono stati esaltanti…

Offerte Amazon di oggi