Apple sta lavorando a decine di nuove serie TV, ma al momento non è ancora chiaro dove saranno trasmesse e a che prezzo. Recode ha però pubblicato un report che cerca di fare chiarezza sulle possibili alternative.

L’attesa per vedere le prime serie TV prodotte da Apple cresce settimana dopo settimana, anche perché le premesse sono di quelle importanti: registi, autori e attori del calibro di Steven Spielberg e Oprah Winfrey saranno protagonisti degli spettacoli originali realizzati dall’azienda di Cupertino, e ora resta da capire solo come potranno essere visualizzati.
Secondo Recode, le alternative sono tre.
La prima è che Apple renda disponibili sull’app TV i suoi contenuti originali, senza costi aggiuntivi. Dalla stessa app, gli utenti potrebbero poi abbonarsi a servizi terzi per avere un vero e proprio hub televisivo su iPhone, iPad e Apple TV.
La seconda teoria è che Apple possa creare una sorta di “super abbonamento” che comprenda anche Apple Music e Apple Care. Con un unico abbonamento, l’utente avrebbe quindi a disposizione i contenuti TV originali, i contenuti musicali di Apple Music e l’assistenza dell’AppleCare. Insomma, una sorta di “Apple Prime” che comprenda un po’ di tutto.
La terza ipotesi è che Apple rilasci un nuovo servizio dedicato esclusivamente ai contenuti video in streaming. Una sorta di Netflix, ma ad un prezzo inferiore per quanto riguarda l’abbonamento mensile.
Si tratta quindi di tre diverse ipotesi, ma Apple potrebbe stupire tutti con una quarta soluzione ancora avvolta nel mistero. Le uniche certezze sono le tante serie TV su cui Apple sta già lavorando.
E voi, quale alternativa preferireste?