Fineco con Apple Pay, ora finalmente disponibile!

Dopo tanta attesa, e come anticipato ieri da iPhoneItalia, da oggi finalmente anche Fineco Bank ha attivato il supporto ad Apple Pay, entrando a far parte della grande famiglia delle banche supportate dal sistema di pagamento contactless di Cupertino.

Dalla giornata di oggi infatti il noto istituto di credito pone fine alla tanto lunga quanto fastidiosa attesa; ricordiamo che il supporto ad Apple Pay era stato annunciato per la fine dello scorso anno, per poi essere posticipato ad un generico 2018. Fineco Bank è una banca di sicura affidabilità, con indici di solidità tra i migliori sul mercato e una grande attenzione all’aspetto tecnologico dei propri servizi; l’apertura di un conto è facile e veloce con costi di mantenimento interamente gratuiti.

Tutti i clienti Fineco Bank potranno procedere alla registrazione della carta sul proprio dispositivo Apple compatibile con i pagamenti contactless di Cupertino. Sul vostro iPhone vi sarà sufficiente accedere all’applicazione Wallet e premere sul pulsante + per avviare la procedura guidata di registrazione della carta; il sistema effettuerà le opportune verifiche ed una volta giunti al termine sarete pronti per pagare in tutta comodità con il vostro dispositivo semplicemente avvicinandolo ad un POS compatibile con i pagamenti contactless. La stessa carta potrà ovviamente anche essere aggiunta sul vostro Apple Watch mediante il menù Wallet all’interno dell’applicazione Watch.

Come potete vedere dal nostro screenshot stamattina siamo tranquillamente riusciti ad abbinare la carta di debito del sottoscritto al nostro Wallet, pertanto da stamattina anche i clienti Fineco possono finalmente iniziare a pagare con Apple Pay.

Si completa quindi per il momento il quadro di tutti gli istituti di credito annunciati negli scorsi mesi con la speranza ovviamente che tanti altri istituti di maggior spessore possano finalmente strizzare l’occhio ad Apple, rendendo sempre più appetibile un sistema che grazie alla sua sua semplicità e sicurezza non può che essere apprezzato da tutti gli utenti. Per tutti coloro che invece desiderano una soluzione più semplice per entrare nel mondo Apple Pay vi ricordiamo che è sempre attiva la nostro promozione in collaborazione con Hype, disponibile a questo link.

Intanto, Apple Pay fa il suo esordio anche in Ucraina.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News