Microsoft attacca: “Le applicazioni per dispositivi mobili non sono importanti!”

“Le applicazioni per dispositivi mobile non sono un fattore importante per il successo di una piattaforma smartphone” questo ha dichiarato Ray Ozzie, chief software architect di Microsoft.

I-M-G

L’intento della casa di Redmond è quello di sminuire il valore delle applicazioni poichè quelle “che contano saranno disponibili su tutti gli smartphone“.

Infatti, secondo Ozzie, la vera differenza su un dispositivo mobile la fa il sistema operativo con le sue caratteristiche native.

Le parole di Ozzie ricordano la favola di Esopo “La volpe e l’uva” che insegna a non disprezzare quello che non si può ottenere. In tutto questo la posizione della casa di Redmond rappresenta quella della volpe: Microsoft deteneva il primato nel campo delle applicazioni per smartphone, ma con l’introduzione dell’App Store ha perso parecchio terreno nei confronti di Apple.

Probabilmente Microsoft è consapevole che il suo settore di dispositivi mobile ha bisogno di un profondo rinnovamento:dovrebbe infatti approdare a breve il nuovo Windows Mobile 7 che porterà con se molte migliorie come, per esempio, il supporto a dispositivi multi-touch, caratteristica implementata da Apple sin dai primi iPhone. Senza dimenticare che la stessa Microsoft ha creato il clone dell’AppStore, il Market Place

Via: Macity

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News