BtBx, e siamo tutti musicisti

BtBx consente di avere un vero e proprio Beatmaker sull’iPhone.

[youtube a-jAcV9cjp8]

L’applicazione è installabile tramite AppStore al prezzo di 2,99 euro.

BtBx consente di suonare con un numero davvero notevole di strumenti elettronici, per poter creare una Beat session semi-professionale.

BtBx ha due tipi di visuale: Sequencer View e Keyboard View.

In Sequencer View abbiamo altre due modalità: Patt e Stepp, modificabili cliccando sull’apposito tasto.

In Patt Mode possiamo controllare il mute, il master volume, scegliere i pattern, copia/incollare gli stessi pattern, eliminare dei suoni o dei pattern e resettare BtBx.

Quando cambiamo pattern, quello che stiamo attualmente suonando diventerà di colore blu, mentre il pattern successivo è di colore rosso.

In Step Mode possiamo scrivere i nostri pattern, modificare il volume dei singoli strumenti o assegnare degli effetti agli stessi.

in entrambe le modalità il colore giallo indica lo step che sta suonando in quel momento. E’ inoltre possibile modificare il tempo e cliccare su Play per ascoltare quello che stiamo creando.

Quando il sequencer è in STOP, possiamo copia/icnollare un pattern cliccandoci due volte sopra. Per elimnarlo invece bisogna disattivarlo.

Nella Keyboard View possiamo suonare in “live” su ciò che abbiamo creato tramite sequencer.

E’ infine possibile salvare e caricare tutte le nostre creazioni.

All’inizio BtBx potrà sembrare ostico, ma con un pò di pratica e dopo aver capito tutte le sue funzionalità ne rimarrete pacevolmente sorpresi.

Voto: 7,5

Link video

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store