Apple conferma i problemi al microfono su iPhone 7 e 7 Plus con iOS 11.3

Apple ha ufficialmente riconosciuto un problema al microfono di alcuni iPhone 7 e iPhone 7 Plus dopo l’aggiornamento ad iOS 11.3 o versioni successive.

Come riportato da MacRumors, Apple ha distribuito un documento ai vari centri di assistenza autorizzati nel quale si parla di possibili problemi ai microfoni di iPhone 7 e 7 Plus dopo l’aggiornamento ad iOS 11.3 o versioni successive. Tale problema si presenta quando vengono effettuate telefonate classiche o tramite FaceTime, con il tasto dell’altoparlante che rimane disattivato durante tali chiamate.

Ai centri autorizzati, Apple consiglia di chiedere prima ai clienti di scollegare o spegnere qualsiasi auricolare Bluetooth o altri accessori audio collegati al proprio iPhone per vedere se questo risolve il problema.

Se il pulsante dell’altoparlante rimane disattivato durante una chiamata, ai centri assistenza è stato richiesto di eseguire una diagnostica dell’audio. I dispositivi interessati visualizzeranno un avviso del tipo “il dispositivo potrebbe non rilevare il dock” o “l’accessorio non è supportato” nel riquadro della diagnostica. In questo caso, l’iPhone dovrà essere riparato.

Se l’iPhone 7 o iPhone 7 Plus interessato dal problema non è più coperto da garanzia, Apple afferma che in questi casi si può fare un’eccezione e procedere con la riparazione gratuita.

Fortunatamente, tale problema non sembra diffuso e riguarda comunque solo dispositivi aggiornati ad iOS 11.3 o versioni successive. Apple non ha rilasciato altre informazioni, ma sembra che in qualche modo questo update provochi poi un problema hardware al microfono, visto che nel documento si parla di vera e propria riparazione.

E voi, avete notato questo problema al microfono di iPhone 7 o 7 Plus dopo l’aggiornamento ad iOS 11.3?

Leggi la nostra recensione di iPhone 7 ed iPhone 7 Plus

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News