Il nuovo rumor di giornata ci parla di due degli indispensabili accessori che potrebbero essere contenuti nella confezione dei futuri iPhone 2018. Parliamo dell’adattatore per la ricarica e del cavo di ricarica in dotazione.

Sul noto social network cinese Weibo ha fatto oggi la sua un interessante schema che riguarda proprio i due accessori in dotazione nella scatola dei nuovi iPhone e mostrano alcune interessanti novità che Apple avrebbe in serbo per i futuri acquirenti dei nuovi device.
Ci teniamo subito a precisare che al momento la fonte di tale leak non è in alcun modo verificabile pertanto vi invitiamo caldamente a prendere con le pinze quello che stiamo per dirvi. Apple ha spesso espresso in passato la volontà di aggiornare i propri adattatori di ricarica alla più moderna interfaccia USB-C e questo schema ci mostra proprio quelli che potrebbero essere i nuovi adattatori in dotazione per l’anno 2018.
I nuovi adattatori sembra offriranno un wattaggio pari a ben 18W, nettamente superiore rispetto agli attuali 5W degli adattatori in dotazione, consentendo una ricarica davvero rapida in grado di portare la batteria dallo 0% al 50% in soli 30 minuti di ricarica. Ne consegue quindi che anche lo stesso cavo in dotazione sarà rivisitato e aggiornato dall’ormai “quasi” vetusta interfaccia USB-A alla più moderna USB-C, con l’altra estremità che ovviamente rimarrà di tipologia lightning per non stravolgere ulteriormente tutto il comparto accessori in possesso degli utenti.
Apple insomma sembra finalmente volersi adeguare a molti altri brand di concorrenza del segmento Android, che già da tempo hanno scelto questa tipologia di interfaccia. Come già anticipato inizialmente vi invitiamo a prendere assolutamente con le pinze questa indiscrezione vista l’impossibilità di verificare con accuratezza l’affidabilità della fonte. Certo questa novità potrebbe finalmente portare una ventata d’aria fresca, consentendo una ricarica più rapida dei futuri iPhone in linea con la concorrenza.