Una nuova offerta di lavoro pubblicata da Apple sembra finalmente fare luce sulle intenzioni da parte dell’azienda di Cupertino circa il futuro dei modem 5g installati sui propri dispositivi.
L’azienda attualmente ha sempre acquistato i propri modem da Qualcomm ma nonostante l’interesse recentemente dimostrato verso le soluzioni Intel sembra che alla fine l’azienda abbia deciso per un futuro eretto sulle proprie forze.
Nell’offerta di lavoro di Apple infatti si ricerca infatti una posizione di spicco, una figura quindi di rilievo e a capo di un progetto importante. Nella descrizione del lavoro non vengono fornite specifiche chiare in merito alla volontà di Apple di realizzare modem 5G per i futuri iPhone tuttavia le descrizione fornita da Apple ci consente di inquadrare alla perfezione la figura ricercata dall’azienda.
Progettista di circuiti integrati in onde millimetriche, sarai responsabile della fornitura di circuiti e soluzioni di sistema per chip wireless multi-gigabit
La connessione 5g dovrebbe consentire ai futuri dispositivi di raggiungere la spaventosa velocità di download dei dati fino ad 1 Gbps. Soluzioni di terze parti sembrano quindi essere state messe alla porta con la volontà di Apple di avere sempre più sotto mano l’intera progettazione dei propri dispositivi, delegando alle aziende terze solamente la fase di produzione della componentistica per i propri prodotti che dovranno rispondere a precise specifiche in fase di produzione.
Difficile ovviamente affermare con certezza se tale soluzione dati possa essere inclusa già a partire dai prossimi modelli di iPhone attesi come di consueto nel periodo autunnale. Solo il tempo potrà effettivamente fornirci qualche dettaglio in più in merito ai piani di Apple per la prossima generazione di iPhone.