Consumer Reports: “Ecco cosa bisogna controllare quando acquistate smartphone ricondizionati”

Il mercato degli smartphone di fascia alta ricondizionati sta vivendo uno dei suoi migliori periodi, come testimoniato da un recente report di Counterpoint Research. Per questo motivo, Consumer Reports ha deciso di fornire alcuni consigli agli utenti su cosa bisogna controllare prima di acquistare un dispositivo di questo tipo.

Consumer Reports è una sorta di Altroconsumo degli Stati Uniti e da anni fornisce consigli agli utenti su prodotti di vario tipo. Nell’ultimo numero della rivista ci si concentra proprio sugli smartphone ricondizionati.

Consumer Reports afferma che i consumatori devono assicurarsi di ricevere un telefono che è stato realmente ricondizionato e non solo ripulito all’esterno, inserito nella confezione e venduto. Inoltre, bisogna sempre affidarsi ad aziende note, che magari lavorano da tempo in questo settore e hanno ricevuto negli anni feedback positivi da parte dei clienti. Ovviamente, la massima garanzia è fornita dai ricondizionati venduti dagli stessi produttori come Apple e Samsung, ma anche la alternative più importanti, che variano da paese a paese, possono offrire ottimi dispositivi.

Inoltre, CR fa presente che i ricondizionati hanno un costo superiore ai normali telefoni usati visto che sono più simili al nuovo, almeno nella maggior parte dei casi. Prezzi troppo vantaggiosi su dei ricondizionati potrebbero nascondere dei semplici smartphone usati e ripuliti. In Italia, ad esempio, aziende come Trendevice offrono da anni iPhone e iPad ricondizionati e con garanzia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News