“L’iPhone X è morto”, parola di Mirabaud Securities

Apple interromperà del tutto la produzione dell’iPhone X, a causa di uno scarso interesse da parte dei consumatori. A dirlo è l’analista Neil Campling Mirabaud Securities.

In una dichiarazione rilasciata alla CNBC, Campling ha detto che, stando alle informazioni raccolte nelle ultime settimane, Apple non sta più acquistando chip per la produzione dell’iPhone X, perché “l’iPhone X è morto“. Per l’analista, la causa maggiore di questo scarso interesse è dovuta al prezzo di 999$, considerato troppo alto dalla maggior parte delle persone: “I consumatori stanno voltando le spalle agli smartphone costosi“.

Rispetto a queste considerazioni, ci sono però alcuni dati reali che vanno dalla parte opposta. Durante l’ultima conferenza finanziaria, Apple ha confermato che l’iPhone X è da subito diventato lo smartphone più venduto dell’azienda. Inoltre, diverse ricerche hanno dimostrato che questo dispositivo è stato il più venduto nel mese di dicembre. Come ogni anno, dopo il periodo natalizio si assiste ad un calo delle vendite, e altri dati non parlano di una domanda in caduta libera e senza precedenti per la storia di Apple. Tra l’altro, lo stesso iPhone X, da solo, rappresenta il 35% di tutti i ricavi del mercato smartphone a livello mondiale.

Difficile dire adesso se Apple continuerà a produrre l’iPhone X anche per il prossimo anno, soprattutto perché in autunno arriveranno ben tre nuovi modelli. Se tale decisione sarà presa, probabilmente il motivo non è legato solamente ad una domanda così al ribasso.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News