Uno spot della NBA on TNT sfrutta Hey Siri per impartire comandi all’HomePod!

Come poter sfruttare uno speaker smart e la sua funzione di attivazione automatica con un preciso comando vocale? Ovviamente, con una pubblicità video mirata…

Gli inserzionisti stanno quindi iniziando a prendere di mira l’assistente Siri su HomePod, con delle pubblicità mirate che sfruttano il comando vocale di inizializzazione “Hey Siri”. Già in passato erano state create pubblicità di questo tipo per sfruttare i comandi vocali di Amazon Alexa e Google Assistant, ma è la prima volta che questa particolare trovata colpisce un prodotto Apple.

In particolare, il primo spot di questo tipo è stato creato dalla trasmissione “NBA on TNT” dell’omonimo canale televisivo statunitense. Nel video, si sente una voce dire “Don’t wanna miss out? Hey Siri show me the NBA schedule“. Diversi utenti hanno confermato che, alla frase “Hey Siri”, l’HomePod si attiva e risponde fornendo le informazioni sulle prossime partite della NBA.

L’HomePod è infatti più sensibile ai comandi vocali rispetto ad iPhone e iPad, e non ha un sistema di controllo della voce del legittimo proprietario. Aggiungiamoci il fatto che solitamente viene posizionato in salotto, magari vicino alla TV, e che il microfono è molto più potente, ed ecco che lo spot è in grado di impartire veri e propri comandi vocali.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News