Apple lancerà un servizio in abbonamento per le riviste digitali

Secondo un nuovo report pubblicato da Bloomberg, Apple darà subito seguito all’acquisizione della Texture offrendo un nuovo servizio di abbonamento che permetterà agli utenti di leggere le versioni digitali di diverse riviste.

Il nuovo servizio sarà attivato direttamente nell’app Apple News, attualmente non disponibile in Italia. Attivando l’abbonamento, l’utente avrà la possibilità di scaricare e leggere centinaia di riviste e quotidiani pubblicati da vari editori. Il costo dell’abbonamento sarà fisso, con accesso a tutti i contenuti disponibili. Sarà poi Apple a dividere le entrate con gli editori, proprio come avviene con Apple Music per quanto riguarda la musica.

Si tratta, quindi, di una sorta di “Apple News Premium” con contenuti aggiuntivi per gli utenti della piattaforma. Oltre a magazine e riviste, ci saranno anche diversi quotidiani.

Il modello di business è lo stesso della Texture, azienda acquista da Apple poche settimane fa.

Sin dal suo lancio nel 2010, Texture è diventato il principale servizio di abbonamento multitestata negli Stati Uniti e offre agli utenti la possibilità di accedere all’istante sui dispositivi mobili ad alcune delle riviste più lette al mondo. Nel 2016 Texture è stata scelta dalla redazione dell’App Store per le annuali selezioni “Best Of”, che celebrano le app e i giochi più innovativi per gli utenti iOS.  Oltre ad accedere alle riviste preferite, con Texture gli utenti possono scoprire nuovi contenuti in base ai loro interessi e alle loro passioni.

L’app Texture (disponibile solo negli USA) è gratuita, con due tipi di abbonamento. Il primo costai 9,99 dollari al mese offre una scelta tra oltre 200 titoli mensili, mentre con 14,99 dollari vengono inclusi anche alcuni settimanali, come People, Entertainment Weekly, Time e altri.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News