CarPlay è sempre più richiesto da chi acquista una nuova auto

14 aprile 2018 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Da un recente sondaggio emerge che chi acquista un nuovo veicolo con CarPlay o Android Auto è molto soddisfatto dei due sistemi, tanto da sfruttarli per tutte le attività in-car. Aumentano anche le persone che richiedono uno dei due servizi prima di acquistare un’auto.

Il sondaggio ha rilevato che il 34% dei proprietari di nuove auto con CarPlay si affida a questo sistema per gestire tutto il sistema di intrattenimento audio in-car. Inoltre, il 32% utilizza CarPlay anche per le esigenze di navigazione satellitare, anche se la maggior parte degli utenti ammette di preferire Google Maps direttamente su iPhone ad Apple Maps (unica alternativa ora presente tramite CarPlay).

Molto alta è anche la percentuale degli utenti che sfrutta i comandi vocali per attivare determinate funzioni o per farsi leggere gli ultimi messaggi arrivati. In totale, l’85% degli utenti si dice molto soddisfatto di CarPlay e il 90% afferma che lo consiglierà agli amici. Numeri molto simili sono stati raggiunti anche da Android Auto.

Di fatto, CarPlay sta diventando sempre di più una caratteristica tra le più richieste dagli utenti quando viene acquistata una nuova auto, e non è un caso se ormai gran parte dei produttori ha iniziato ad offrire questa opzione nei propri listini, anche after-market.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.