CarPlay è sempre più richiesto da chi acquista una nuova auto

Da un recente sondaggio emerge che chi acquista un nuovo veicolo con CarPlay o Android Auto è molto soddisfatto dei due sistemi, tanto da sfruttarli per tutte le attività in-car. Aumentano anche le persone che richiedono uno dei due servizi prima di acquistare un’auto.

Il sondaggio ha rilevato che il 34% dei proprietari di nuove auto con CarPlay si affida a questo sistema per gestire tutto il sistema di intrattenimento audio in-car. Inoltre, il 32% utilizza CarPlay anche per le esigenze di navigazione satellitare, anche se la maggior parte degli utenti ammette di preferire Google Maps direttamente su iPhone ad Apple Maps (unica alternativa ora presente tramite CarPlay).

Molto alta è anche la percentuale degli utenti che sfrutta i comandi vocali per attivare determinate funzioni o per farsi leggere gli ultimi messaggi arrivati. In totale, l’85% degli utenti si dice molto soddisfatto di CarPlay e il 90% afferma che lo consiglierà agli amici. Numeri molto simili sono stati raggiunti anche da Android Auto.

Di fatto, CarPlay sta diventando sempre di più una caratteristica tra le più richieste dagli utenti quando viene acquistata una nuova auto, e non è un caso se ormai gran parte dei produttori ha iniziato ad offrire questa opzione nei propri listini, anche after-market.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News