Nuovi iPhone: Samsung avvia la produzione dei pannelli OLED a costi maggiori?

Secondo diversi media coreani, Samsung si sta già preparando per avviare la produzione di massa degli schermi OLED che saranno utilizzati sugli iPhone in uscite entro fine anno. Potrebbero però esserci problemi sui prezzi.

Anche se Samsung è già pronta per la produzione di questi pannelli OLED, a quanto pare bisogna prima risolvere un problema di prezzi. Apple avrebbe infatti tagliato di circa il 50% la produzione prevista per l’attuale iPhone X, lasciando Samsung e tanti altri fornitori con una sovracapacità difficile da gestire. Il taglio è stato infatti enorme e anche l’azienda sudcoreana potrebbe risentirne nei prossimi mesi.

Per tale motivo, Samsung sembra aver chiesto ad Apple un prezzo maggiore per la produzione dei nuovi pannelli, con l’azienda di Cupertino che in cambio avrebbe richiesto rassicurazioni sulla capacità produttiva. Entro fine anno, infatti, Apple vorrebbe produrre un totale di 100 milioni di pannelli, dei quali 25 milioni per l’attuale iPhone X e 75 milioni per i nuovi iPhone che saranno presentati in autunno. I negoziati sono ancora in corso, ma entrambe le aziende intendono raggiungere quanto prima un compromesso.

Ad esempio, se Apple non sarà disposta a pagare di più, Samsung potrebbe fornire gli stessi pannelli Y-Octa utilizzati sul Galaxy S9+. Questi pannelli sono più economici da produrre, ma sembra che la resa finale non piaccia ad Apple. Un’altra strada potrebbe essere quella di richiedere a Samsung la produzione di una piccola parte di pannelli OLED, dando ad LG Display la gran parte della fornitura.

Di certo, una soluzione dovrà essere trovata a breve.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News