Confermando quanto già detto da altri analisti, anche la RBC Capital conferma che Apple lancerà tre nuovi iPhone in autunno, compreso un modello LCD da 6.1 pollici.

La RBC Capital afferma che Apple rilascerà in autunno un iPhone con schermo LCD da 6.1 pollici, con tanto di sistema TrueDepth per il riconoscimento del volto. Insieme a questo modello, arriveranno due iPhone OLED con schermi da 5.8 e da 6.5 pollici. Tutti e tre i dispositivi avranno un design identico, del tutto simile all’attuale iPhone X.
RBC si aspetta che, nella seconda metà del 2018, Apple produrrà tra gli 80 e i 90 milioni di iPhone. Il modello LCD rappresenterà circa la metà di questa produzione.
Se da una parte questo dato rappresenterebbe un calo rispetto alle oltre 100 milioni di unità precedentemente previste, RBC ha attribuito il declino degli ordini esclusivamente a problemi legati alla capacità produttiva dei fornitori Apple.
Gli analisti vedono con molto ottimismo l’arrivo di questi tre nuovi iPhone, che dovrebbero consentire ad Apple di superare i precedenti record di vendita. Sarà davvero così?