Il CEO di Apple Tim Cook e altri importanti dirigenti dell’azienda hanno accolto il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman durante la sua visita al nuovo Apple Park.
La visita di Mohammed bin Salman, accompagnato dall’ambasciatore saudita negli Stati Uniti, è partita dallo Steve Jobs Theater. La delegazione, guidata da Tim Cook e formata da altri importanti dirigenti Apple, si è poi spostata nella struttura principale dell’Apple Park.
Il principe ereditario, grande appassionato di tecnologia, durante il suo viaggio negli Stati Uniti ha incontrato anche altre importanti personalità del settore come Bill Gates, Elon Musk e Peter Thiel.
Durante la visita all’Apple Park, Tim Cook e il principe ereditario hanno discusso anche di vari argomenti e progetti comuni, incluso lo sviluppo di applicazioni in Arabia Saudita. L’idea è quella di una partnership con Apple per insegnare la programmazione in Swift nelle scuole saudite e per consentire ai migliori giovani sviluppatori del paese di effettuare degli stage nel campus di Cupertino.
Infine, si è parlato della futura apertura dei primi Apple Store in Arabia Saudita. Il primo negozio dovrebbe essere pronto per la fine del 2019.